La cura e la protezione degli articoli negli scatoloni è fondamentale per le spedizioni, in particolar modo per prodotti fragili o danneggiabili.

Il cartone ondulato è tra le soluzioni migliori per gestire le operazioni di imballaggio  per traslochi e spedizioni.

Il cartone ondulato è riciclabile e biodegradabile al 100%, ma è un contenitore robusto ideale per contenere e proteggere qualsiasi articolo. 

 

 

Le principali tipologie di cartone ondulato sono:

  • Cartone a singola onda
  • Cartone a doppia onda
  • Cartone a tripla onda

 

Le scatole di cartone a singola onda sono quelle più semplici, sono adatte a contenere articoli fino a 10 kg. Il cartone è di ottima qualità, funzionale e resistente, ed è composto da due superfici di carta piane e una superficie di carta ondulata.

Le scatole di cartone a due onde resistono a carichi superiori a 10kg. 

Sono più resistenti grazie alla loro struttura composta da ben tre superfici di carta piana e due di carta ondulata. Questo tipo di scatole è consigliata per la loro rigidità e sono resistenti agli urti e a lunghi transiti di spedizioni.

Per una maggiore sicurezza, è importante anche una protezione interna nella scatola, in modo che l’articolo possa rimanere integro. 

Infine ci sono le scatole di cartone a tre onde, molto più robuste e durature nel tempo. Possono resistere all’umidità, grazie alla loro struttura formata da ben tre strati di carta ondulate.

Questi modelli di scatole vengono utilizzate per l’imballaggio di prodotti fragili e pesanti.

Scatolificio Imballaggi Bernardi è a disposizione per garantirvi tutta la consulenza necessaria per scegliere la scatola giusta per il vostro prodotto!